Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020 (FSE/FESR) e Progetto Atelier Creativi

FONDI STRUTTURALI EUROPEI  PON 2014-2020

LOGO PON 2014 2020
Si comunica che l'Istituto Cavour ha presentato la candidatura ai seguenti bandi PON per i quali ha ottenuto il finanziamento:
Asse I (FSE)-2017
Asse II (FESR)-2015
Atelier Creativi
Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID N. 0005403 DEL 16/03/2016, finalizzato alla realizzazione da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di atelier creativi e per le competenze chiave nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale( PNSD)
Di seguito, anche ai fini pubblicitari e informativi, si pubblicano gli atti dei singoli finanziamenti.
Asse I (FSE) PON COMPETENZE DI BASE
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff.- Azione 10.2.1- Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità –espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.). - Avviso AOODGEFID\Prot. n. 1953 del 21/02/2017.
DOCUMENTAZIONE GENERALE RELATIVA AL PROGETTO
Autorizzazione dell'Autorità di Gestione
  • Lettera di autorizzazione
Disseminazione/pubblicità
DOCUMENTAZIONE RELATIVA al progetto Competenze di base - SCUOLA DELL’INFANZIA-CUP J35B17000140007  FSEPON-LI-2017-50 SOTTOAZIONE 10.2.1A “Vuoi giocare con me?”
DOCUMENTAZIONE RELATIVA  al progetto Competenze di base - SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO-CUP J35B17000150007 FSEPON-LI-2017-92 SOTTOAZIONE 10.2.2A “Have fun and learn”

Asse I (FSE) PON PATROMONIO CULTURALE ARTISTICO PAESAGGISTICO
Avviso pubblico per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 201 4-2020- Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)- Obiettivo Specifico 10.2 - Azione 10.2.5
 Avviso pubblico 4427 del 02 maggio 2017
DOCUMENTAZIONE GENERALE RELATIVA AL PROGETTO PON PATROMONIO CULTURALE ARTISTICO PAESAGGISTICO
Autorizzazione dell'Autorità di Gestione:
  • Lettera di autorizzazione
Disseminazione/pubblicità
  • AZIONE DI PUBBLICITA’ - AVVISO AI GENITORI
  • Lettera di disseminazione
  • Volantino per le famiglie
DOCUMENTAZIONE RELATIVA al progetto
  • Nomina RUP
  • Nonima DSGA incarico
  • Delibera collegio
  • Assunzione a bilancio
  • Avvisi di selezione
  • Nomina referente e figura disupporto
  • Nomina figura di supporto ATA
____________________________________________________________
Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.- Programma Operativo Complementare “Per la Scuola. Competenze e ambienti per l’apprendimento» 2014-2020” Asse I – Istruzione – Fondo di Rotazione.-In coerenza con Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) - Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2.2. sottoazione 10.2.2A “Competenze di base”.
Avviso pubblico per lo sviluppo del pensiero logico e computazionale e della creatività digitale e delle competenze di “cittadinanza digitale”, Prot. 2669 del 03/03/2017.
DOCUMENTAZIONE GENERALE RELATIVA AL PROGETTO SVILUPPO DEL PENSIERO LOGICO E COMPUTAZIONALE E DELLA CREATIVITA' DIGITALE E DELLE COMPETENZE DI CITTADINANZA DIGITALE
Autorizzazione dell'Autorità di Gestione:
_______________________________________________________________________________
ATELIER CREATIVI - Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID N. 0005403 DEL 16/03/2016, finalizzato alla realizzazione
competenze chiave nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale( PNSD)
_________________________________________________________________________________________

Asse II (FESR)
Pubblicazione di bandi
FONDI STRUTTURALI EUROPEI  PON 2014-2020 – “Realizzazione/ampliamento rete LAN/WLAN”
Nomine
Fondi Strutturalei Europei PON 2014-2020 - “Realizzazione Ambienti Digitali”