Albenga in cultura venerdi 8 novembre 2019

Il Liceo “Giordano Bruno” di Albenga ha il piacere di comunicare che VENERDI’ 8 NOVEMBRE 2019 si terrà la prima edizione dell’evento “Albenga in… cultura”, una giornata durante la quale i ragazzi delle Scuole Superiori di Primo Grado potranno avvicinarsi al sapere e alla cultura in tutte le loro sfaccettature. L’approccio sarà quello laboratoriale, per cui i partecipanti saranno i veri protagonisti e verranno coinvolti in prima persona nelle varie attività.

Una proposta originale, da prendere in considerazione tra le diverse uscite didattiche, che si articolerà su un programma di circa 5 ore, da svolgersi durante la mattinata o con eventuale prosecuzione nel primo pomeriggio. Gli spazi saranno quelli delle tre sedi del Liceo (Viale Pontelungo, Via del Roggetto e Via Dante) e le attività comprenderanno: esperienze in laboratorio, scenette in lingua, concerti, manipolazione di materiali e realizzazione di elaborati artistici, giochi con i personaggi dell’antichità classica, orienteering e così via.

Trattandosi della prima edizione la proposta è rivolta agli alunni delle classi terze, con la speranza di poterla estendere nei prossimi anni anche alle altre classi.

Per ragioni organizzative gli Istituti Comprensivi interessati a partecipare sono pregati di comunicarlo  entro il 4 ottobre 2019.

All’inizio di settembre verrà trasmesso il programma dettagliato.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle docenti referenti:

prof. Donatella Arnaldi: donatella.arnaldi@liceogbruno.gov.it

prof. Sandra Ascoli: sandra.ascoli@liceogbruno.gov.it